1 maggio volantino-picsayMartedì, ore 22:07

La città è stata scelta come location per la festa dell’intera Provincia

È ormai tutto pronto per la festa curata da CGIL, CISL e UIL del  1 Maggio a Monopoli, la città che è stata scelta come location per la Festa dell’intera Provincia di Bari.

Nella serata del 1 maggio è previsto fra l’altro un concerto con esibizione del comico di Made in Sud Caravella.

Il COMUNICATO

Il 1 Maggio, come da tradizione ricorrerà la Festa del Lavoro. 

E’ questa un’occasione importante per fare una riflessione sulla strada fatta dal movimento dei lavoratori sulle lotte e sulle conquiste dei diritti culminate nella Legge 300 (Statuto dei Lavoratori) ed oggi rimesse in discussione dalle leggi recentemente approvate (Jobs act).
I lavoratori sono oggi in grave difficoltà a causa soprattutto della crisi economica globale. Una crisi che diventa devastante nelle regioni più deboli del Paese, le regioni meridionali, colpendo soprattutto i giovani.
Da noi infatti la disoccupazione giovanile tocca quasi il 50% mentre a causa di una dissennata logica del profitto la precarietà è la condizione dominante fra che ha la fortuna di trovare una occupazione.
Tuttavia, proprio la consapevolezza delle difficoltà del momento ha riavvicinato le OO. SS. CGIL CISL UIL che sono tornate a manifestare e scioperare congiuntamente restituendo ai lavoratori quella forza che nasce solo dalla unità.
A riprova di ciò, quest’anno, dopo una separazione durata dieci anni, le OO.SS. CGIL CISL e UIL della provincia di Bari tornano a festeggiare unitariamente il 1° maggio.
E lo fanno con una Iniziativa che non si terrà a Bari, ovvero nel capoluogo, ma a Monopoli – centro del Sud Est Barese – ovvero alla periferia della città Metropolitana.
Un modo per promuovere un territorio duramente provato dalla crisi e anche un riconoscimento al lavoro fatto unitariamente dalla CGIL CISL e UIL di Monopoli che già dall’anno passato avevano festeggiato insieme il 1°Maggio iniziando una solda collaborazione nell’interesse dei lavoratori del territorio.

Per festeggiare i lavoratori della provincia di Bari le OO SS hanno organizzato una serata con il cast di “MADE IN SUD”, un happening nel quale si alterneranno cabaret e Concerto musicale – ospite d’eccezione il comico SANTINO CIAVARELLA.
La Manifestazione del 1° Maggio si terrà a Monopoli In Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 19,30 sino alle 23 circa..
Nel corso dello spettacolo interverranno i segretari provinciali CGIL CCISL e UIL
Tutti i cittadini della Provincia di BARI sono invitati a partecipare
Divertimento assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.