Venerdì, ore 08:23

Via libera alla concessione ai locali di Vico Acquaviva n.19

Nella seduta di giunta comunale del 21 aprile l’esecutivo ha espresso il proprio atto di indirizzo, relativamente alla concessione dei locali comunali nell’ambito dello “Sportello Comunale Polifunzionale”, collocati al piano terra di Vico Acquaviva n. 19.

In particolare, i locali saranno destinati per un anno al Centro di Giustizia Minorile per la Puglia al fine di gestire lo Sportello Operativo dove il Funzionario della professionalità di Servizio Sociale designato collaborerà con gli assistenti sociali comunali nella gestione dei casi penali in ambito minorile. Lo Sportello sarà attivo ogni giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Avrà durata di un anno anche la gestione dello Sportello Territoriale con lo scopo di garantire assistenza, ascolto, confronto e interventi vari a coloro che necessitano di informazioni e consulenza su argomenti direttamente o indirettamente connessi con l’esecuzione penale esterna. Lo Sportello sarà attivo il secondo ed il quarto giovedì di ogni mese dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

Gli stessi locali saranno destinati per un anno allo Sportello Antiviolenza gestito dai Centri Antiviolenza “Il Melograno” e “Safiya”. Lo Sportello sarà attivo il primo ed il terzo giovedì di ogni mese dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

Infine, i locali saranno destinati per un anno alla Cooperativa Sociale Itaca a r. l. per il “Centro Famiglie al Centro” di Monopoli per lo svolgimento delle attività di mediazione familiare (“Progetto Famiglie al Centro”) con servizio a cadenza quindicinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.