Martedì, ore 13:37
Mercoledì 20 aprile alle ore 11,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”

Mercoledì 20 aprile alle ore 11,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci” il Sindaco di Monopoli Emilio Romani riceverà a Palazzo di Città le Orchestre gemellate dell’Istituto Comprensivo “Via Dieta – Sofo” di Monopoli e l’Istituto Comprensivo “Thouar-Gonzaga” di Milano.

Saranno presenti la prof.ssa Liliana Camarda, Dirigente scolastico dell’istituto monopolitano, e del Prof. Igor Della Corte dell’istituto lombardo.

Nel corso dell’incontro sarà premiata l’alunna Federica Ostuni vincitrice, ad Expo 2015, del Concorso Fotografico Nazionale “Cibo per tutti è compito nostro: colori e sapori della mia Terra” indetto dalla Caritas in collaborazione con il Miur che ha consentito all’Istituto “Dieta-Sofo” di realizzare il calendario 2016 in collaborazione con il GAC (Gruppo di Azione Costiera). Sarà presente il Presidente Pierantonio Munno. La foto, emblematica della nostra Puglia il cosiddetto frantoio d’Italia, è facilmente riconoscibile dalla vivacità dei colori e soprattutto e dalla sua pianta più rappresentativa   l’ulivo, tema del Progetto Unesco 2015 che l’istituto ha svolto lo scorso anno scolastico. Copia di tale calendario che contiene foto e poesie scritte dagli alunni della Scuola Media “Sofo” verrà distribuita contestualmente agli alunni dell’istituto ”Thouar-Gonzaga “di Milano in ricordo del loro soggiorno a Monopoli.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il concerto “W Verdi” che si terrà giovedì 21 aprile alle ore 18 nell’auditorium del Polivalente e che sarà replicato all’Auditorium ”Verdi“ di Milano il 31 maggio dove si recherà l’Orchestra dell’istituto monopolitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.