Venerdì, ore 10:42

Coinvolti anche gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli per la storia e la letteratura dei trulli di Alberobello

 

In visita ad Alberobello per realizzare una APP per Android sulla storia della città dei trulli e sulla letteratura correlata. L’esperienza è svolta dagli studenti delle classi IV B Linguistico e IV A Scienze Applicate del Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli coordinate dalle Docenti prof.ssa Maria Grazia Dileo, Docente di Storia e Filosofia, che sta seguendo l’aspetto storico e dalla prof.ssa Annamaria Palumbo, Docente di Lingua e Letteratura Inglese, che sta curando l’aspetto letterario.

Il progetto prevede la progettazione e la realizzazione di una APP per Android, da utilizzare come tool per affrontare lo studio dei Trulli in lingua inglese, con un approccio improntato alla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

La visita guidata al Museo del Territorio di Alberobello ha coinvolto i 200 studenti del progetto “Trullo-APP-e-l” che vede, in rete, anche la partecipazione dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Russo” di Monopoli, promotore del progetto e coordinatore delle scuole in rete. Al progetto, oltre al Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, partecipano anche gli Istituti Tecnici “Vito Sante Longo” di Monopoli, l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Pinto Anelli” di Castellana Grotte, l’Istituto Tecnico Industriale “Dell’ Erba” di Castellana Grotte e i Licei “Ilaria Alpi” di Rutigliano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.