Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 18:42

 

Incontro con lo storico medievista Franco Cardini con gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli. Si è parlato di terrorismo islamico, califfato e connesse questioni geopolitiche nei rapporti tra Islam e Occidente. Franco Cardini, come attestano le sue numerose pubblicazioni, sin dai primi fondamentali saggi sulle crociate, è tra i massimi esperti del complesso rapporto tra mondo islamico, Terra Santa e civiltà dell’Occidente.

Spesso presente in dibattiti televisivi, si è distinto per un apporto capace di invitare alla riflessione e rimettere in discussione luoghi comuni e pregiudizi consolidati.

L’incontro, organizzato dal prof. Paolo Testone, Docente di Materie Letterarie e promosso dal Dipartimento di Storia del Polo Liceale, si è tenuto nell’Auditorium del Polivalente Scolastico, ed è stato introdotto dal Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla.

Alla relazione è seguito il dibattito coordinato dai Rappresentanti degli Studenti di Istituto e da Francesco Giancola, ex studente del Polo Liceale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.