I provvedimenti della Giunta Comunale

Martedì, ore 14:12

Le delibere approvate nella seduta dell’8 aprile 2016

Nella seduta dello scorso 8 aprile la Giunta Comunale ha approvato le seguenti Delibere di Giunta.

URBANISTICA – Via libera dell’esecutivo al progetto di variante al piano urbanistico esecutivo approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 697 del 12 ottobre 1993 “Planovolumetrico di isolato posto tra Via Mazzini, Via San Martino, Via Cialdini, Via Castelfidardo”. Infine, sono stati adottati il Piano Urbanistico Esecutivo tra viale Aldo Moro e Via Conchia (Contesti urbani residenziali di nuovo impianto a media densità – Ambito A12) e il Piano Urbanistico Esecutivo tra viale Aldo Moro e Via Conchia (Contesti per attività di nuovo impianto – Ambito A12).

 

ORTO SOCIALE – La Giunta Comunale ha concesso alla Società Cooperativa Sociale “Onlus Progetto Vita” la sovvenzione di € 3.000 per la realizzazione del progetto “Orto Sociale” consistente nell’inserimento lavorativo di 10 soggetti con disagio sociale, segnalati dal competente Ufficio comunale, in attività di agricoltura/concimazione, di zootecnia per l’allevamento di animali da cortile, di trasformazione dei prodotti, di gestione dei rifiuti, ecc., per un periodo di tre mesi, da svolgersi presso la struttura “ASP Romanelli-Palmieri”.

DIRITTO DI PRELAZIONE IMMOBILI – L’esecutivo ha stabilito di non voler esercitare il diritto di prelazione sugli immobili di edilizia convenzionata pubblica siti in via Vittorio Veneto n. 327 (unità immobiliare composta da tre vani ed accessori al primo piano, vano tecnico con annessa veranda coperta e lastrico solare al secondo piano oltre lastrico solare di copertura al terzo piano, pertinenziale box auto con annessa cantinola posto al piano interrato; e unità immobiliare composta da ingresso – soggiorno – cucina, un vano ed accessori al piano terra oltre cantinola, vano deposito ed accessori al piano interrato  pertinenziale box – auto con annesso deposito posto al piano interrato).

SOCIETÀ PARTECIPATE – È stata approvata la “Relazione sui risultati conseguiti con il piano di razionalizzazione delle società partecipate”. Contestualmente è stato autorizzato il mantenimento delle partecipazioni societarie nel “Patto territoriale Polis del sud est barese s.c. a r.L.”, fino al completamento dell’attività di rimodulazione delle risorse e nel “Gruppo di Azione Costiera Mare degli Ulivi s.r.l.”, fino al conseguimento dell’oggetto sociale. Infine, è stata autorizzata la dismissione della partecipazione societaria nella società “Città unica srl”, società unipersonale del Comune di Monopoli, entro il 31 dicembre 2016.

AMICI DELLA MUSICA – Via libera alla proposta presentata dall’Associazione “Amici della Musica” per la realizzazione della XXXVI^ della Stagione Concertistica. È stato riconosciuto un contributo di € 7.200.

SPORTELLO ALZHEIMER – È stato espresso l’atto di indirizzo per il rinnovo della convenzione con l’Associazione di Volontariato “Alzheimer Italia” per la gestione dello “Sportello Alzheimer” del Comune di Monopoli per la durata di un anno con decorrenza dal 30 aprile 2016 e scadenza al 29 aprile 2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.