Bandi turismo e cultura: presentati 121 progetti

Martedì, ore 14:07

48 per gli eventi strategici, 46 per i piccoli eventi e 27 per la valorizzazione della civiltà rupestre
 

48 progetti per gli eventi strategici, 46 per i piccoli eventi e 27 per la valorizzazione della civiltà rupestre. Sono questi i progetti giunti al Comune di Monopoli entro la data di scadenza (rispettivamente 31 marzo e 1° aprile) degli Avvisi Pubblici per l’acquisizione di progettualità di promozione turistica e culturale (Eventi strategici anno 2016 e Piccoli eventi anno 2016) e per l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di progettualità relative all’espletamento del “Progetto per la valorizzazione della civiltà rupestre”.

EVENTI STRATEGICI ANNO 2016 – Si è inteso acquisire concrete idee progettuali relativamente all’elenco dei 7 eventi “strategici” che caratterizzeranno e contraddistingueranno l’offerta di promozione turistica e culturale della Città durante l’intera annualità. In tutto sono state 48 le proposte progettuali: 3 per “Monopoli in giardino”, 13 per un evento enogastronomico, 9 per il “Festival artisti di strada”, 4 per il “Festival della fotografia”, 5 per “La puglia nelle arti letterarie e visive”, 7 per “Festival jazz” e 7 per “Natale 2016”.

PICCOLI EVENTI ANNO 2016 – Si intende finanziare, in aggiunta agli eventi strategici, alcuni eventi che per le loro caratteristiche e peculiarità contribuiscano alle finalità di promozione turistica e culturale della Città. Sono state presentate 46 idee progettuali.

VALORIZZAZIONE DELLA CIVILTÀ RUPESTRE – Sono ben 27 le idee progettuali presentate di cui 7 candidature a partner. L’obiettivo del progetto è quello di avviare un percorso di valorizzazione culturale che possa radicarsi ed essere duraturo.