Forum giovanile del 7 aprile

Venerdì, ore 10:45

Nella seduta del Forum Giovanile del 7 aprile le associazioni partecipanti (AltraPolis, Circolo Arci Monopoli, Mondopolitani, Unione degli Studenti, NuoveForme) hanno discusso, su proposta dell’AltraPolis, dell’appuntamento referendario previsto per il 17 aprile.

È stata prima di tutto rilevata la scelta politica del governo di rendere difficoltoso il raggiungimento del quorum non garantendo il voto referendario nello stesso appuntamento delle consultazioni amministrative e lasciando a disposizione per la campagna referendaria solo una sessantina di giorni.

Le associazioni del Forum condannano questa scelta, che ostacola i processi di partecipazione ed imbavaglia le realtà che da sempre difendono l’ambiente e il territorio. Inoltre confermano il loro impegno, fino all’appuntamento referendario e oltre, nella proposta di un modello di approvvigionamento energetico alternativo che superi gli interessi delle multinazionali, avvantaggiando invece politiche che permettano il progresso armonico delle comunità sociali e dei territori che le ospitano.

Pertanto tutti i soggetti partecipanti al Forum si esprimono nettamente a favore del Sì e invitano la cittadinanza tutta a recarsi alle urne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.