Giovedì, ore 16:20

«Per ricordare che l’appuntamento elettorale nel corso della Santa Messa»

 

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha scritto ai parroci della città chiedendo di comunicare ai fedeli l’appuntamento con il referendum abrogativo del prossimo 17 aprile.

«Domenica 17 aprile dalle ore 7 alle ore 23 si vota per ilReferendum popolare (c.d. “referendum sulle trivelle”), abrogativo della norma che prevede che i permessi e le concessioni a esplorazioni e trivellazioni dei giacimenti di idrocarburi entro dodici miglia dalla costa abbiano la “durata della vita utile del giacimento”. Si ritiene che tale appuntamento elettorale sia importante per il nostro territorio e, nello specifico, per il Comune di Monopoli per il quale il mare rappresenta una delle sue principali risorse»,evidenzia il Sindaco.

«Senza entrare nel merito del voto da esprimere, risulta necessario far conoscere alla più vasta platea possibile la possibilità che noi cittadini abbiamo per esprimere la nostra opinione sulla ricerca e la realizzazione di piattaforme petrolifere sul nostro mare»,afferma Romani. Che conclude: «Pertanto, con la presente sono qui a chiederLe, qualora lo ritenga opportuno, di ricordare ai Suoi fedeli l’appuntamento elettorale nel corso della Santa Messa che sarà celebrata nelle prossime due domeniche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.