Il centro impiego al servizio delle PMI del settore turistico

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 14:59

Il lavoro al centro: le imprese hanno incontrato i lavoratori in cerca di occupazione


Facilitare l’incontro tra le imprese del settore turistico e i lavoratori in cerca di occupazione ha rappresentato l’obiettivo, pienamente raggiunto, della 1° Edizione dell’Italian Employers’ Day, evento del Centro Impiego Monopoli promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, su indicazione della Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network), con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro.

Per l’Italia è stata individuata la giornata del 7 Aprile 2016 e, per la Provincia di Bari, l’evento si è svolto unicamente a Monopoli.

Oltre trecento giovani ma anche meno giovani provenienti dal territorio del sud barese hanno partecipato al laboratorio dedicato alle persone in cerca di occupazione.

Oltre 50 tra imprese turistiche, agenzie e consulenti del lavoro sono intervenute all’evento per le azioni di matching e scouting aziendale. Sono seguiti momento dedicati all’orientamento alle persone in cerca di occupazione e gli incontri diretti tra singola azienda e potenziale candidato.

All’evento sono intervenuti, il Consigliere delegato al lavoro della Città Metropolitana di Bari Giuseppe Valenzano, il Dirigente servizio lavoro Dott. Fernando Guido e per l’Amministrazione Comunale il consigliere delegato alle politiche attive del lavoro Luigi Colucci.

Iniziativa che è stata apprezzata da tutti e soprattutto dai lavoratori in cerca di occupazione e che sarà ripetuta per i prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.