Inaugurata la mostra dei “Paesaggi Svelati” di Piero Amendolara al Polo Liceale

Mercoledì, ore 08:10

Sarà visitabile sino al 9 aprile 2016

 Inaugurata la mostra di fotografie dei “Paesaggi Svelati” di Piero Amendolara al Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli. La mostra sarà aperta fino a venerdì 9 aprile 2016.

All’inaugurazione era presente il prof. Salvatore Valletta, Docente di Scienze e promotore dell’iniziativa, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, ins. Vittoria Russo, e il Dirigente Scolastico, prof. Martino Cazzorla, nonché la classe II A del Liceo Classico.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di ricerca scientifica sul nostro territorio e rientra nelle azioni formative del Progetto “Paesaggi Sotterranei – Corso Base di Speleologia” coordinato dal prof. Salvatore Valletta.

La Mostra “Paesaggi Svelati” è un omaggio alla nostra terra, ai paesaggi lucani e murgiani nel senso proprio di togliere il velo, scoprirli, rivelarli.

È questo il senso che l’autore ha voluto dare alla ricerca dei luoghi da fotografare. Si potranno ammirare venticinque fotografie stampate su carta fotografica e su tela ma si potrà fare anche un percorso formativo sulla fotografia paesaggistica.

Infatti l’autore, Piero Amendolara, venerdì 8 aprile, incontrerà alcune classi per spiegare le tecniche fotografiche utilizzate.