Martedì, ore 19:32
Il 25 aprile 2016 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
Anche quest’anno la Plastic- Puglia è lieta di annunciare l’ apertura al pubblico del Giardino floro-faunistico e del Museo della Civiltà Contadina ubicati all’interno del plesso aziendale.
Realizzato diversi anni fa, in un’Oasi di verde di circa 9.000 m², il Giardino floro-faunistico accoglie circa 60 specie di animali e ben 300 esemplari di piante, in un habitat in grado di assicurare un ottimale rapporto con la natura. Tra le specie animali ospiti del giardino, la Civetta delle nevi, l’Allocco della Lapponia, Gufo africano, Lama del Cile, Struzzo africano, Muflone sardo, Daino selvatico, Cigno reale, Faraona indiana, Fagiano, Pappagalli vari, Gru coronata, Pellicano, Cicogna etc..
I visitatori avranno inoltre la possibilità di vedere la più grande voliera d’Italia, realizzata nel 2014.
Con l’occasione sarà possibile visitare anche il Museo della Civiltà Contadina che ospita alcuni attrezzi agricoli del ‘900 che sono appartenuti al nonno e al padre del Barone Colucci, offrendo ai visitatori l’opportunità di ripercorrere la storia dei nostri avi con oggetti e strumenti ormai perduti nella memoria. Numerosi gli oggetti in esposizione: calesse, carretto, finimenti per cavalli, aratri di vario tipo, falciatrice trainata da cavallo, soprammolle per trasporto di persone e cose, oltre a decine di attrezzature e oggetti storici che hanno fatto parte della civiltà contadina.
Il giardino e il museo resteranno aperti in occasione del 25 aprile 2016 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.
L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Indirizzo: Plastic – Puglia, Viale Aldo Moro, 31, Monopoli (dopo circa 800 m dall’uscita MONOPOLI NORD)