Monopoli torna ad illuminarsi di blu per la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo

 

Domenica, ore 07:15

Luci puntate sul Municipio e l’auditorium di “Musica d’Attracco”

Nella serata di ieri, anche la città di Monopoli si è illuminata di blu in occasione della IX Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo del 2 aprile, proclamata nel 2007 e promossa dall’ONU, affinché cresca la sensibilizzazione di tutti sull’argomento.

convegno autismo 2 aprile 2016 (51)Come i monumenti di altre città italiane ed estere, il Municipio e l’auditorium di “Musica d’Attracco” (dove si teneva l’autorevole convegno dell’ANGSA Monopoli Onlus “18 anni autistico”) sono stati illuminati dal blu, il colore simbolo dell’autismo (forma di comportamento comune a tante malattie rare note ed ignote, che rappresenta attualmente un gravissimo problema a livello mondiale).

Il blu è difatti considerata una tinta “enigmatica” che esprime un desiderio di conoscenza e sicurezza; un simbolo che viene altresì associato alla tessera di un puzzle, che invece rappresenta un’intelligenza diversa, che tuttavia ha bisogno di tutte le altre tessere per comporre un mosaico.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale