Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 18:28

L’iniziativa dell’associazione “Puglia dei Russi”

Una serata russa dedicata alle feste popolari e religiose della Russia ed all’inaugurazione della mostra intitolata “Ave Maria” che sarà ospitata all’interno della Chiesa dei SS Apostoli Pietro e Paolo si è tenuta, ieri sera, presso la sala del Capitano del Castello Carlo V di Monopoli.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Puglia dei Russi” per far conoscere le proprie tradizioni e favorire l’integrazione con la cittadinanza italiana.

Per l’occasione si è parlato del “Richiamo di primavera” e perciò di tutti i festeggiamenti legati all’arrivo della stagione primaverile con canti popolari “Vesniaki” e l’assaggio dei dolci tipici tradizionali, il racconto dei quaranta martiri e del giorno della festa dell’Annunciazione.

Era presente una famiglia di russi che, soltanto due anni fa, ha visitato la città di Monopoli ed ha conosciuto il culto per la Madonna della Madia e da allora non l’ha mai più dimenticata.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.