VIDEO/FOTO – Monopoli saluta l’inverno con i Falò di San Giuseppe

faloDomenica, ore 08:58

Tuffo nel passato tra musica popolare e prelibatezze nostrane

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ieri sera, i monopolitani hanno salutato l’inverno con una scoppiettante II^ edizione de “La Notte dei Falò”, l’evento patrocinato dal Comune di Monopoli che ha visto l’accensione di dodici falò di San Giuseppe tra le strette viuzze del centro storico cittadino.

Tra musica popolare e prelibatezze nostrane (immancabili le zeppole fritte ed il vino, taralli e lupini), il singolare viaggio a ritroso nel tempo ha catapultato migliaia di intervenuti nel passato, alla ri-scoperta di questo tradizionale appuntamento legato alla solennità di San Giuseppe (il padre putativo di Gesù Cristo) che, alla vigilia dell’equinozio di primavera, sancisce il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile.

Ad animare la serata, “I CIPURRID” in Piazza Palmieri, un concerto per San Giuseppe degli studenti del Liceo Musicale dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli presso la Chiesa dei SS Apostoli Pietro e Paolo, uno spettacolo teatrale in vernacolo monopolitano a cura de “I Commedianti” e l’esibizione de “I Villanelli”, “Simple People” e “Taranta Fil”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.