VIDEO – Fervono i preparativi per i Falò di S. Giuseppe a Monopoli

falò (FILEminimizer)Sabato, ore 12:42

Tanta musica ed animazione nel centro storico. Festeggiamenti religiosi presso la Chiesa di S. Leonardo

san giuseppe (2)Tanta musica ed animazione, questa sera, nel centro storico di Monopoli in concomitanza con il tradizionale appuntamento dei Falò di S. Giuseppe.

Anche quest’anno, l’iniziativa “La Notte dei Falò” (giunta alla sua II^ edizione) è patrocinata dal Comune di Monopoli.

Dodici saranno i falò che, a partire dalle ore 20, arderanno nel centro storico: via Garibaldi, vico Alba, Piazza Garibaldi, chiasso Carmelano, Piazza Santa Maria, Chiasso San Vito, Largo Tormento, Piazza Palmieri, Via Perrini, largo Portavecchia, piazza Manzoni e largo Sant’Angelo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

zeppole

Concerto de “I CIPURRID” in Piazza Palmieri, dove sarà possibile degustare zeppole e vino, uno spettacolo in vernacolo monopolitano a cura de “I Commedianti”, giochi creativi attorno al fuoco a cura di Art Linos, musica popolare con “I Villanelli”, “Simple People” e “Taranta Fil” ed un concerto a cura del Liceo Musicale dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli presso la Chiesa dei SS Pietro e Paolo.

FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI
san giuseppe (1) Mentre in mattinata, al termine del giro per le vie della città del Concerto Bandistico “Vito Semeraro” Città di Castellana Grotte (diretto dal M° Carlo Maria Clemente) e dopo la benedizione dei pani di S. Giuseppe impartita dal rettore della Chiesa di S. Leonardo (all’interno della quale è venerata la sacra effigie del Padre Putativo di Gesù Cristo) durante la celebrazione della santa messa, è seguito il Solenne Pontificale presieduto dall’Amministratore Apostolico della sede vacante della Diocesi Conversano-Monopoli Mons. Domenico Padovano (animata dalla Schola Cantorum “Maria SS della Madia”, diretta dal M° Francesco Muolo).

san giuseppe (3)

Nel pomeriggio, dalle ore 17 si terranno delle visite guidate al Museo della Confraternita a cura della II E dell’I.C. “Via Dieta – V. Sofo” di Monopoli, che ha adottato il museo nell’ambito del progettonazionale “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.