Action Now! Monopoli, sulla strada della permanenza l’ostacolo Altamura

Sabato, ore 15:26

Partita difficile per il team monopolitano, che deve dar seguito alla rimonta per credere nella salvezza     

 

Nella domenica delle Palme l’Action Now! ospiterà alla Palestra Melvin Jones, con inizio alle 18.00, la Libertas Altamura, sesta forza del campionato in virtù di un organico davvero invidiabile.

Murgiani ormai pressoché certi di accedere ai play-off, mentre l’Action Now! lotta per non retrocedere e deve dar seguito alle 2 vittorie conseguite su Trani e nell’ultimo turno a Castellaneta per alimentare le proprie speranze di permanenza.

Nelle parole di Raffaele Ciccone, l’ala foggiana del ’92 che è stato l’ultimo innesto nel roster biancazzurro, tutta la carica e la determinazione della squadra monopolitana: “Domenica giochiamo una partita importante, come lo saranno tutte quelle che disputeremo da qui alla fine. Dobbiamo recuperare posizioni in classifica, possiamo farlo perché ora che la squadra è al completo e vale più di quanto l’attuale classifica non dica. Altamura è una squadra fortissima, ma questi 2 punti sono fondamentali per noi, mentre loro hanno già raggiunto l’obiettivo play-off. Dovremo essere concentrati e carichi per fare la nostra partita e fare in modo che nei 40 minuti le nostre maggiori motivazioni ci portino a conquistare i 2 punti che ci servono. Sto bene a Monopoli ed ho visto che il pubblico sa essere di aiuto alla squadra quando entra in partita. Spero che domenica questo accada subito, perché nell’ultimo quarto con Trani è stato davvero bello giocare sentendo la spinta ed il calore di tanti tifosi. Ai monopolitani dico di venire in Palestra ad aiutarci, noi daremo il massimo e cercheremo di fargli passare un’ora e mezza piacevole e di buona pallacanestro”.

L’appello di Ciccone è condiviso dall’intera squadra, dai tecnici Centrone e Latorre e dall’intera società Action Now!: è fondamentale che in questa occasione tutta la comunità sportiva cittadina si stringa attorno alla squadra, perché vincendo la gara con Altamura le speranze di permanenza salirebbero in modo molto evidente. E la salvezza, considerando tutti gli incidenti di percorso di questa stagione, avrebbe davvero il sapore dell’impresa.

L’incontro sarà diretto dai sigg.ri Francesco Menelao di Mola e Roberto Ferrari di Cellamare.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.