19 marzo, concerto per clavicembali chiude la prima delle Giornate FAI di Primavera 2016

purgatorio chiesa (2)Venerdì, ore 13:15

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa. Apertura straordinaria della Chiesa del Purgatorio

In occasione della 24^ edizione delle Giornate FAI di Primavera 2016 che torna in 380 città italiane con oltre 900 luoghi aperti, si riaprono le porte della Chiesa di Santa Maria del Suffragio di Monopoli, meglio conosciuta come il “Purgatorio” che, sabato 19 dalle 18:30 alle 20:30 e domenica 20 marzo 2016 dale 10 alle 13 e dalle 16 alle 19:30, sarà visitabile grazie al supporto dei ciceroni dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli.

L’evento è stato presentato mercoledì scorso all’interno del Castello Carlo V per svelare tutti i dettagli dell’iniziativa, che il 19 marzo si fonderà con la II^ edizione de “La Notte dei Falò”. Per l’occasione, alle ore 20 circa ed in chiusura della prima giornata, si terrà un concerto per clavicembali a cura del Maestro Bisceglie, in collaborazione con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.

“Ringrazio per la preziosa collaborazione – ha dichiarato entusiasta il Consigliere Comunale con delega alla Cultura ed alle Politiche giovanili Giorgio Spada ai nostri microfoni – il Conservatorio ed il suo Direttore, Maestro Roberto De Leonardis”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale