A Campo Felice in “Un mare di neve”

Giovedì, ore 08:45

Anche quest’anno, nel periodo 1/5 marzo, l’iniziativa Gio…Camp “Sci…amo “Un Mare di Neve” ha visto la partecipazione di molte scuole monopolitane.

Promosso dall’USR Puglia “Coordinamento Regionale Attività Motoria, Fisica e Sportiva” prof. Marino Pellico il Camp ha coinvolto 99 alunni tra scuole Primarie, Secondarie di Primo e Secondo Grado e la partecipazione del 1° Istituto Comprensivo “Dieta-Sofo” del 4° Istituto Comprensivo “ Jones-Comes” e l’IISS “Luigi Russo”.

Gli alunni hanno potuto così usufruire quotidianamente di maestri federali in collaborazione con la Direzione Sciistica di Campo Felice L’Aquila, praticando uno sport invernale in tutta sicurezza, in un “mare di neve e sole” e nello splendido paesaggio che caratterizza questi luoghi.

Tanti i riconoscimenti al termine del percorso tra attestati medaglie e coppe e che hanno visto premiati per il Fair Play un alunno per ogni scuola, Ciampi Michele del 1° IC, Leoci Giulia del 4° IC e Palmisano Margherita del IISS. Il premio speciale per la camera più in ordine e pulita se lo aggiudicano invece tre alunne del 1° IC della scuola secondaria di primo grado “Sofo” e sono Pepe Eliana, Pepe Emanuela e Lenoci Federica.