VIDEO/FOTO – Al via anche a Monopoli, il progetto “Il Calcio e le Ore di Lezione”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 00:25

Prese già le prime adesioni. Coinvolte scuole anche del resto dell’hinterland barese

Raggiungere cinquemila ore di lezione nell’anno scolastico 2015/2016 è l’obiettivo del Programma formativo per le Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado “Il Calcio e le Ore di Lezione” che, oggi pomeriggio, è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Riunioni “Brigida – Rozzoli” a Palazzo di Città, alla presenza di tutti gli attori di questo progetto.

“Il Calcio e le Ore di Lezione” è un’iniziativa ideata dalla FIGC nell’ambito delle attività promosse dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi legati ai valori positivi e al valore educativo dello sport, al rispetto e al fair play, alla non violenza e al tifo positivo, che si inserisce nel macro-progetto didattico-sportivo denominato “Valori in Rete” condiviso con il MIUR e già attivo nelle scuole.

Il progetto è stato sposato dalla SS Monopoli 1966 con il coinvolgimento dell’Ufficio III Ambito Territoriale per la Province di Bari/Bat “Coordinamento Area Motoria e Sportiva” e della S.S. Monopoli 1966.

calcio 1 (FILEminimizer)Dopo l’introduzione del Responsabile dell’Area Comunicazione della SS Monopoli 1966 Mimmo De Russis, il Presidente SS Monopoli 1966 Enzo Mastronardi è stato invitato ad intervenire ed è con grande entusiasmo, che ha ribadito l’importanza dei sani principi del calcio.

Ad entrare nel merito, invece, è stato il Coordinatore Regionale FIGC Settore Giovanile Antonio Quarto alla presenza del Presidente FIGC Mimino Pugliese e dell’assistente in serie A avv. Fabrizio Posado.

È seguito il saluto del Consigliere Delegato allo Sport Cristian Iaia, che ha fatto gli onori di casa.

La campagna adesioni è stata tuttavia già lanciata e ci sono già i primi riscontri, non soltanto da Monopoli, ma anche da Noci, Polignano a Mare e Bari.

In proposito, si è pronunciato l’Assessore allo Stato Sociale avv. Rosanna Perricci.

In chiusura, dopo un breve intervento del Delegato SS Monopoli 1966 ai rapporti con la tifoseria (SLO – Supporter Liaison Officer) Mario Laruccia, la parola è stata lasciata a Salvatore Bufano che ha vissuto la genesi di quest’iniziativa monopolitana.

calcio2 (FILEminimizer)


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.