Giovedì, ore 14:16

Mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 16,30 nella sala “Brigida-Rozzoli”

Mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 16:30 è stata convocata una conferenza stampa di presentazione delle nuove targhe di toponomastica per l’intitolazione delle nuove vie presso la sala “Brigida-Rozzoli” a Palazzo di Città.

Nelle scorse settimane, infatti, il Comune di Monopoli ha provveduto ad acquistare le targhe di toponomastica relative alle vie di recente intitolazione (via S.T. Francesco Custodero, via Gen. Oscar Laganà, via Michele Viterbo, via Marianna Farnararo e Via Clemente Cancelli).

Alla conferenza stampa sono stati invitati i parenti e le associazioni che avevano richiesto l’intitolazione.

Si coglierà l’occasione per ricordare le figure delle cinque illustri personalità a cui sono intitolate le nuove vie della città e quella di Luigi Capitanio al quale è intitolata da tempo una strada sulla quale non era ancora stata apposta una targa di identificazione.

In particolare, come indicato dall’Ordinanza Sindacale n. 540 del 3 dicembre 2015 al Sottotenente Francesco Custodero deceduto nell’eccidio dell’isola greca di Kos del 1943, è stata intitolata la traversa di via Conchia che insiste nella Lottizzazione Borgonovo Fusillo; al monopolitano Generale Oscar Laganà è stata intitolata la traversa di via Conchia che insiste nella Lottizzazione Convertini. La strada di collegamento (compreso sottopasso) tra Viale Aldo Moro e Viale Giacomo Puccini è stata intitolata a Michele Viterbo e la strada di collegamento tra la via Traiana e via Procaccia è stata intitolata a Marianna Farnararo.

 Con l’Ordinanza Sindacale n.545 del 26 ottobre 2012 all’ex Segretario Capo del Comune di Monopoli Cav. Clemente Cancelli, deceduto durante un bombardamento aereo inglese del 1940, è stata intitolata la nuova strada di collegamento tra via Conchia e la strada Spirito Santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.