Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica, ore 08:12

 

Un vero scempio è sotto gli occhi di tutti

Zona Parco di Tucci, via Baione e contrada Marzone. Tre, ad oggi, sono le discariche abusive a cielo aperto presenti nei pressi della Zona Industriale di Monopoli, che con questo servizio giornalistico la redazione di “The Monopoli Times” intende portare a conoscenza delle autorità competenti.

Si tratta di un vero scempio che viene perpetrato ai danni dell’ambiente e della salute pubblica, che è innegabile e sotto gli occhi di tutti.

La presenza di queste caterve di rifiuti – talvolta anche pericolosi come farmaci e pneumatici – deturpa le banchine stradali, ma soprattutto costituisce un serio rischio igienico-sanitario.

Non è la prima volta che torniamo sull’argomento, perché è dalla sensibilità di una comunità che si misura la sfida più grande: quella della civiltà.

Ergo, esprimiamo tutto il nostro disappunto per questa ignobiltà e confidiamo in una pronta bonifica delle discariche in questione, oltre che di un maggiore controllo del territorio in tal senso da parte delle forze dell’ordine affinché siano scongiurati episodi analoghi.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.