Mimmo DiromaGiovedì, ore 16:01

Il Segretario PD Diroma affronta l’argomento

Le perplessità sollevate in città riguardo il piano di riordino ospedaliero, spinge il Segretario cittadino PD Mimmo Diroma ad affrontare l’argomento per fare chiarezza.

Pochi istanti fa, infatti, il piddino ha diramato sul noto social network di Facebook la seguente nota.

Con la Delibera nr. 161 del 29.02.2016 la Giunta Regionale pugliese ha varato il Piano di Riordino Ospedaliero che ora verrà sottoposto al vaglio del Consiglio Regionale e dei Ministeri competenti (Salute ed Economia e Finanze).
Il “San Giacomo” manterrà inalterati i Reparti e i posti letto con una importante novità: il nostro Ospedale avrà il “Punto Nascita” – comprensivo di Ostetricia, Ginecologia, Neonatologia e Pediatria – cui faranno riferimento anche i territori che precedentemente afferivano all’Ospedale di Putignano, dove verranno soppressi i reparti di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria.
Il Partito Democratico di Monopoli ha seguito puntualmente tutta la procedura che ha condotto alla redazione del Piano di Riordino, allo scopo di scongiurare le ventilate ipotesi di chiusura di reparti del “San Giacomo”.
Abbiamo tempestivamente inviato un documento al Presidente Emiliano, evidenziando l’importanza di mantenere l’assetto attuale e di rivedere in meglio la dotazione organica del nostro ospedale.
Altro aspetto decisivo della delibera è la espressa garanzia che, sino all’entrata in funzione del nuovo ospedale, non vi saranno modifiche all’attuale composizione dei reparti.
In conclusione, non solo il nostro territorio a breve vedrà realizzarsi il nuovo ospedale, ma c’è l’impegno concreto della Regione ad investire nelle professionalità esistenti come ulteriore forma di investimento per il nosocomio.
Speriamo con questo comunicato di aver tranquillizzato il Personale del “San Giacomo” di Monopoli ed aver contribuito a fare chiarezza in uno scenario, che purtroppo si è prestato anche a strumentalizzazioni di basso profilo.
Ringraziamo il Presidente Michele Emiliano, la Giunta Regionale e i Consiglieri Regionali Pd per l’attenzione dedicata al nostro territorio.

Mimmo Diroma
Segretario del PD di Monopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.