Lunedì, ore 17:30                 

Buona la prestazione dei biancazzurri, ma i neretini si confermano molto solidi. Ottimo esordio di Ciccone                 

Al cospetto della fortissima capolista Nardò l’Action Now si presentava ancora rimaneggiata per le assenze di Manchisi, Cipulli e capitan Rosato. Regolarmente in campo invece l’ultimo arrivato, Raffaele Ciccone. Ottima la prova di esordio per l’ala foggiana, classe 1992, che inserendosi molto bene nel gruppo ha subito dato dal punto di vista tecnico un supporto di grande qualità.

Buon primo quarto per i locali, a lungo in vantaggio contro la corazzata ospite. Ordinata e senza alcuna paura la formazione di coach Latorre, ben guidata da Gentile in cabina di regia. Per quindici minuti Monopoli gioca alla pari dei neretini. Coach Di Pasquale chiede maggior pressione e ottiene dai suoi un mini – parziale che porta i viaggianti sul più 7. Monopoli si riavvicina ma Bjelic, come nel finale di primo quarto, piazza una tripla che consente al Nardo’ di andare negli spogliatoi con un vantaggio di 7 punti.

Nardo’ inizia il terzo quarto allungando la difesa. Una buona zone press porta gli ospiti a più 14. Monopoli reagisce, si riavvicina ma come sempre la bomba di fine quarto premia Nardo’. E’ Colella che la piazza a un secondo dalla fine da 9 metri eludendo la marcatura di Calisi. Più 14 per gli ospiti alla fine del terzo parziale.

Nel quarto parziale sono le rotazioni più lunghe dei neretini che fanno la differenza. Si allunga il divario e coach Latorre da spazio agli under locali per minuti di “esperienza” importanti.  Il finale vede prevalere Nardo’ per 86 a 67.

Dunque ancora una sconfitta per i monopolitani, ma l’impressione è che la strada imboccata sia finalmente quella giusta e che – recuperati gli infortunati e limitando alcuni errori gratuiti ed imperdonabili a questo livello – vi siano adesso le giuste condizioni per un finale di campionato che finalmente possa regalare ad atleti, staff e dirigenti qualche soddisfazione in più.

 

ACTION NOW! MONOPOLI – EDIL FRATA NARDO  67 – 86

(19-23; 34-41; 50-64; 67-86)

ACTION NOW! MONOPOLI: CALISI 10, PATTERSON 14, ROBINSON 15, GENTILE 4 ,CICCONE 19, GIORGIO 2, GIOVINAZZI 3,  FORMICA, CENTRONE, BARNABA. COACH LATORRE

EDIL FRATA NARDO: DURINI 8, PROVENZANO 16, MANCA, MONIER 10, BJELIC 25, DELL’ANNA  M.2, CHIRICO 4, COLELLA 8, DELL’ANNA D. 4, FERILLI 9. COACH DIPASQUALE, ASS. BATTISTINI

ARBITRI: GALLUZZO E MITRUGNO

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.