I festeggiamenti in onore di San Giuseppe 2016

festa san giuseppeLunedì, ore 12:52

Ricco il programma religioso arricchito da iniziative ludico-ricreative

Anche quest’anno, in occasione della solennità di San Giuseppe, in città, si rinnovano i festeggiamenti in onore del Padre putativo di Gesù Cristo presso la Chiesa di San Leonardo.

La Confraternita di San Giuseppe – Rettoria di San Leonardo di Monopoli è infatti lieta di presentare un ricco programma religioso, arricchito da iniziative ludico-ricreative.

Dal 16 al 18 marzo, il Triduo di Preparazione prevede la recita del Santo Rosario alle ore 18 e la celebrazione della Santa Messa alle ore 18:30.

Il 19 marzo, invece, sono in programma una Santa Messa con benedizione dei pani di San Giuseppe celebrata dal rettore don Mauro Sabino alle ore 08:30, seguita alle ore 10:30 della Solenne Pontificale celebrato da S. E. Mons. Domenico Padovano ed animato dalla Schola Cantorum “Maria SS della Madia”, diretta dal M° Francesco Muolo.

Nel pomeriggio, dalle ore 17 si terranno delle visite guidate al Museo della Confraternita a cura della II E dell’I.C. “Via Dieta – V. Sofo” di Monopoli, che ha adottato il museo nell’ambito del progettonazionale “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”.

La serata proseguirà con l’accensione dei falò di San Giuseppe; dodici saranno quelli dislocati per il centro storico per dare vita alla II^ edizione de “La notte dei Falò”.

Presterà servizio mattutino, il Concerto Bandistico “Vito Semeraro” Città di Castellana Grotte, diretto dal M° Carlo Maria Clemente.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale