Alla scoperta del territorio con il Polo Liceale di Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 08:12

Il Progetto Scopriamo la città e il suo territorio entra nel vivo dell’esperienza della ricerca da parte del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli sul Parco rupestre della piana degli ulivi secolari, tra cui la Masseria Spina.

Le attività, iniziate lo scorso 23 febbraio con la presentazione del progetto e la lezione sul codice dei beni culturali a cura del Prof. Paolo Giuri sono proseguite giovedì 25 Febbraio con la Visita guidata alla Masseria Spina e continueranno con il seguente programma: mercoledì 2 Marzo con le Tipologie architettoniche delle Masserie a cura della Prof.ssa Maria De Mola e della Prof.ssa Patrizia Dormio; mercoledì 9 Marzo con la Visita guidata sul territorio di Monopoli a cura della Prof.ssa Maria De Mola; venerdì 11 Marzo con la Visita guidata di Monopoli a cura della Prof.ssa Maria De Mola; mercoledì 16 Marzo con la Visita guidata di Monopoli a cura della Prof.ssa Maria De Mola; venerdì 18 Marzo con la Visita guidata di Monopoli a cura della Prof.ssa Maria De Mola; mercoledì 22 Marzo con la Lezione su museografia e museologia a cura della Prof.ssa Patrizia Dormio e del Prof. Paolo Giuri; mercoledì 30 Marzo con la Lezione di epigrafia con visita guidata di Monopoli a cura della Prof.ssa Maria Lucia Giangrande e della prof.ssa Maria De Mola. Gli studenti saranno suddivisi su due gruppi.

“L’esperienza formativa – ci dice il Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla – acquisisce un forte valore culturale per la lettura storica e artistica del territorio, anche in funzione di un accompagnamento turistico sui beni monumentali ed architettonici, anche del mondo rupestre di Monopoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.