Un’Action Now! generosa esce sconfitta anche da Francavilla

Giovedì, ore 09:04

Buona prova dei ragazzi monopolitani, sempre più bersagliati dalla malasorte


L’Action Now! esce sconfitta anche da Francavilla, ma questa volta non vi è nulla da recriminare per i ragazzi monopolitani, autori di una prestazione assolutamente encomiabile sotto il profilo dell’applicazione e della voglia di lottare.
Scesi in campo privi di Calabretto (out a tempo indeterminato), Giovinazzi e dell’infortunato Manchisi, i biancazzurri hanno dovuto fare i conti anche con le imperfette condizioni fisiche di Winston Robinson. Il colored nativo di Philadelfia si è battuto come un leone, ma era evidentemente limitato da un problema fisico che in questi giorni viene attentamente valutato dallo staff medico della società. Una vera disdetta, perché proprio sulle qualità tecniche e di trascinatore del fortissimo atleta statunitense erano state riposte molte delle speranze di salvezza dell’Action Now!.
Malgrado tutto, i “resti” della squadra di coach Latorre hanno chiuso i primi 2 periodi in testa (37 – 38), giocando in modo concreto ed a tratti anche spettacolare. Nel terzo quarto, dopo essere andati a +7, i monopolitani accusavano in sequenza il terzo e quarto fallo di un ottimo Tez Patterson. L’uscita dell’altro americano sguarniva la squadra tanto in attacco quanto in difesa ed i brindisini passavano in vantaggio. Nell’ultima frazione, il divario aumentava fino al finale (86-72) che non rende il senso di una partita invero molto più equilibrata di quanto non dica il punteggio.
Domenica arriva alla Melvin Jones la capolista Nardò e si profila una vera e propria mission impossible per un’Action Now! con un roster ridotto ai minimi termini da una sequela di infortuni senza precedenti nella sua pur lunga storia. Nessuno pensa però di mollare, perché il tempo dei verdetti definitivi è ancora lontano e l’obiettivo della permanenza resta al momento pienamente raggiungibile.
Le buone notizie giungono come sempre dal settore giovanile, con l’Under 18 ancora vittoriosa sui pari età dell’Enel Brindisi, superati per 65 – 52.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.