L’attore Ahmed Hafiene al Sudestival con il Polo Liceale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 10:43

Presentato il film “La giusta distanza”

L’attore Ahmed Hafiene al Sudestival con il Polo Liceale “Galileo Galilei” per presentare il film “La giusta distanza”. Sono le lezioni di cinema con il coinvolgimento degli studenti del Polo Liceale per fare lezione di cinema. Dopo il regista Maurizio Sciarra, Presidente dell’Apulia Film Commission, è stata la volta delle lezioni di cinema con l’attore Ahmed Hafiene che dalla Tunisia è venuto in Italia per recitare la parte dello straniero.

Con una recitazione posata e intensa, ha conquistato il pubblico italiano nel film che lo ha lanciato, La giusta distanza di Carlo Mazzacurati. L’incontro si è tenuto presso il Cinema Vittoria di Monopoli e oltre ai giurati erano presenti anche altre classi del Polo Liceale, in tutti i suoi indirizzi Classico, Scientifico, Scienze Umane, Scienze Applicate e Linguistico.

Ad introdurre il dibattito il Direttore Artistico, Michele Suma, e il Dirigente Scolastico del Polo Liceale, Martino Cazzorla, che hanno evidenziato gli elementi didattici e di lettura, nonché il valore aggiunto che il Sudestival porta agli studenti sul piano culturale e cinematografico.

Come da progetto le lezioni di cinema coinvolgono tutti gli studenti che hanno aderito al progetto Sudestival e in particolare i 230 alunni che fanno parte della Giuria Giovani d’Autore. Docenti referenti del Progetto sono le professoresse Raffaella Cosi e Rossella Cisternino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.