12734132_821493861307319_5068382713957207525_nMartedi, ore 23:42

Evento del PD di Monopoli sull’argomento

“Questa sera, abbiamo parlato del progetto di allestire in Puglia una Rete Oncologica Regionale, che serva all’utente a cui viene formulata una diagnosi oncologica”.

Sono bastate queste poche e semplici parole al Segretario cittadino del locale circolo del Partito Democratico, Mimmo Diroma, per illustrare il nuovo progetto, che è stato oggetto di un convegno tenutosi sull’argomento presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio.
“Da quel momento – è tornato a spiegare Diroma – gli scenari individuali, familiari, professionali e sociali in generale, cambiano e sul futuro cala un velo nero”.

Questo ha delle ricadute pesantissime non solo sul malato, ma anche sul resto della famiglia, che per far fronte alle necessità assistenziali, ricorre ai consigli del medico curante oppure si affida alle esperienze pregresse di parenti o amici.

In Puglia, la Rete Oncologica Regionale offrirà un servizio di guida all’ utenza, di supporto in tutte le fasi della malattia e servirà anche ad accumulare dati sui fare ricerca, alimentando un circolo virtuoso per giungere finalmente alla soluzione di una malattia terribile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.