Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 09:55

Lezioni di Cinema con Maurizio Sciarra, Regista e Presidente dell’Apulia Film Commission

Maurizio Sciarra, regista e presidente dell’Apulia Film Commission, a Monopoli, per incontrare i 230 giurati del Polo Liceale “Galileo Galilei” e fare lezione di cinema. L’incontro si è tenuto presso il Cinema Vittoria di Monopoli e oltre ai giurati erano presenti anche altre classi del Polo Liceale, in tutti i suoi indirizzi Classico, Scientifico, Scienze Umane, Scienze Applicate e Linguistico.

Ad introdurre il dibattito il Direttore Artistico, Michele Suma, e il Dirigente Scolastico del Polo Liceale, Martino Cazzorla, che ganno evidenziato gli elementi didattici e di lettura, nonché il valore culturale che il Sudestival porta agli studenti.

Maurizio Sciarra ha presentato il film “Quale amore”, diretto nel 2006 e liberamente ispirato al romanzo di Lev Tolstoj Sonata a Kreutzer, e che al festival di Locarno è stato il film più visto alle proiezioni in Piazza Grande.

Come da progetto le lezioni di cinema coinvolgono in primo luogo tutti gli studenti che hanno aderito al progetto Sudestival, in particolare gli alunni che fanno parte della Giuria Giovani D’Autore. Ad essi si sono aggiunte le classi interessate, per complessive 400 presenze in sala, compresi i docenti accompagnatori e le docenti referenti del Progetto, Raffaella Cosi e Rossella Cisternino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.