FOTO – Le Creazioni della monopolitana Antonella Dipalma alla FDI2016

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 17:52

Uno dei disegni è stato particolarmente apprezzato dallo storico e critico d’arte Giorgio Grasso

Dal 3 al 7 febbraio scorsi, su 150 artisti in gara con quasi 300 opere esposte, l’artista monopolitana Antonella Dipalma è stata impegnata nella collettiva del FDI2016, la sesta edizione del Festival dell’Immagine organizzata dall’associazione ‘Riflessi d’arte’ con il patrocinio del Comune di Martina Franca, della Regione Puglia e del FAI presso il Centro Servizi di Piazza D’Angiò.

“Cinque giorni di arte, cultura e… ulivi”, una mostra-concorso di pittura, scultura, fotografia e disegno, alla quale ha preso parte anche il noto storico e critico Giorgio Grasso, che ha criticato ed apprezzato una delle opere della talentuosa Dipalma, tanto da farsi immortalare accanto al disegno raffigurante una donna sicura di sé.

“Una donna – spiega Antonella – che non deve chiedere mai, la donna che sa riconoscere i piaceri della vita che si possono trovare in un bicchiere di vino, in un panorama, nel sole che ti accarezza la pelle, nel piacere dell’incontro con l’innamorato; insomma, da tutto il bella della vita”.

Un gioco di luci e ombre, impreziosito da un tocco di colore: il colore sanguigno di un calice di vino. D’altronde, i nudi artistici sono una specialità della Dipalma, realizzati con dovizia di particolari e ricchi di espressività.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.