Mercoledì, ore 17:16
E’ entrata a far parte nella rosa dei candidati all’ambito riconoscimento
Anche per l’edizione 2016 del Tomato Inspiration Event (TIE), l’oscar del pomodoro di qualità che si tiene all’interno di Fruit Logistica (la fiera del comparto agricolo di Berlino), l’Azienda Agricola dei Fratelli Lino ed Enzo Lapietra è entrata a far parte nella rosa dei candidati all’ambito riconoscimento.
Ad aggiudicarsi il premio, quest’anno, l’azienda australiana Sundrop Farms fondata da Philipp Saumweber, un colosso della produzione di pomodori in fuori-suolo.
“Come ogni anno l’esperienza del TIE ci dona nuovo entusiasmo e ci stimola a più ambiziosi obiettivi imprenditoriali e professionali. In questa edizione - spiega Enzo Lapietra - abbiamo avuto la possibilità di far degustare il nostro prodotto anche all’interno dell’area gestita dalla Regione Puglia in Fruit Logistica ed abbiamo raccolto riscontri molto positivi”.
A cimentarsi con il prodotto dell’azienda monopolitana anche lo chef Domenico Maggi, autore di performance di show cooking all’interno dell’area pugliese: “tra coloro che hanno avuto modo di apprezzare il prodotto presentato dall’azienda monopolitana anche l’on. Paolo De Castro, componente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo, e Giacomo Suglia presidente di Apeo, l’Associazione dei produttori e degli esportatori ortofrutticoli. Dico sempre - dichiara ancora Lapietra - che il confronto e lo scambio di conoscenze è il giusto ingrediente per far crescere il settore ed offrire ai nostri consumatori prodotti di sempre più alta qualità: questa di Berlino, come altre esperienze di scambio che ho fatto in giro per il mondo, mi permette ogni volta di ampliare gli orizzonti miei e della nostra azienda”.
La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale