Robinson non basta. L’Action Now! cede all’ottimo Manfredonia

Lunedì, ore 15:22

Bene il nuovo giocatore americano, ma occorre trovare in fretta nuovi equilibri di squadra
L’Action Now! termina il ciclo terribile con le squadre foggiane affrontando il Manfredonia di coach Ciociola, nella gara di esordio casalingo del nuovo arrivo Winston Robinson.
Partenza – shock per la squadra di Latorre, travolta dalla fisicità della coppia U.S.A. degli ospiti, con Bohanon capace di segnare 17 punti nel solo primo periodo (con 4 triple).
Il copione non cambia nella seconda e nella terza frazione, con Manfredonia che continua a spingere e trovare il canestro con disarmante facilità e la squadra di casa, apparsa sempre in affanno e poco lucida, aggrappata alla qualità ed all’orgoglio di Robinson. Ottima la partita dell’applaudita ala americana, che dovrà certamente trovare con il tempo un migliore affiatamento con i compagni, nell’occasione troppo rinunciatari. Nell’ultima frazione finalmente un sussulto del Monopoli, che difendendo più intensamente riduce sensibilmente lo scarto. Ma a coach Ciociola basta un time – out per rimettere in ordine le cose e concludere al meglio una gara condotta sempre con grande autorevolezza.
Mercoledì nel turno infrasettimanale l’Action Now! andrà a far visita all’Adria Bari, che nell’ultimo turno ha vinto in trasferta a Fasano. Si gioca alle 20.30 al PalaBalestrazzi, arbitreranno i sigg.ri Di Sisto e Scarnera.
ACTION NOW! MONOPOLI – WEBBIN MANFREDONIA 59 – 84
(1° Q: 9 – 27; 2° Q: 30 – 51; 3° Q: 43 – 69)
Action Now! Monopoli: Giorgio 4, Calabretto 4, Gentile, Giovinazzi 5, Rosato, Manchisi 9, Formica, Calisi 5, Robinson 32, Barnaba. Coach: Franky Latorre – Assistant coach: Claudio Centrone.
Webbin Angel Manfredonia: Miller 17, Carmone, Bohanon 37, Vaira 1, Gramazio 10, Aliberti 8, Ciccone, Alvisi 8, D’Arrissi 3, Prencipe. Coach: Gianpio Ciociola
Arbitri: Conterosito e Di Monte

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.