Questo slideshow richiede JavaScript.

Grande successo per la manifestazione “Basket in maschera”, organizzata dalla società AP Monopoli Basket nei giorni di giovedì 4 febbraio e venerdì 5 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di via Fiume a Monopoli.

L’evento ha visto come protagonisti i giovani atleti delle scuole primarie di secondo grado monopolitane che hanno disputato un torneo quadrangolare con la formula di seminali e finali, quest’ultime per stabilire 3° e 4° posto, 1° e 2° posto. Le squadre erano in formazione mista, ad ogni scuola era associata una maschera: Pulcinella, Zorro, Arlecchino e Pinocchio.

In questi due giorni i ragazzi con la loro grinta e vivacità hanno dato vita una sana competizione sportiva. L’intento dell’AP è stato quello di riportare la pratica del basket all’interno delle scuole, una manifestazione seppur burlesca tramite lo sport ha veicolato socializzazione e divertimento aggregando i ragazzi (in campo e sugli spalti) divenuti tutti protagonisti e facendo del Palazzetto di via Fiume un punto d’incontro di piccoli appassionati.

La premiazione come già annunciato si terrà domani (9 febbraio), durante la manifestazione organizzata dal Comune di Monopoli in Piazza Vittorio Emanuele II in occasione del Martedì Grasso.

«Siamo molto soddisfatti della bella festa di Carnevale organizzata su un campo da basket – afferma il Presidente AP Onofrio Lamanna – a nome della Società sentiamo il dovere di ringraziare le Istituzioni che hanno condiviso da subito l’idea dell’evento, assicurando tutela e patrocinio in particolare l’Amministrazione Comunale di Monopoli e per essa il Delegato allo Sport dr. Cristian Iaia, il prof. Marino Pellico coordinatore MIUR Ufficio Provinciale Scolastico per l’Educazione fisica, la prof. Margaret Gonnella Presidente del Comitato Regionale FIP».


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.