FOTO – Carnevale 2016, la prima sfilata dei carri allegorici in contrada Santa Lucia ai Monti

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 23:39

Prossimo appuntamento, domenica 7 febbraio dalle 14:30 alle 18:30 in contrada Impalata

Un arcobaleno di colori tra costumi e maschere ed una manciata di coriandoli.

 

Domenica scorsa, si è tenuta la prima festosa sfilata dei carri allegorici in contrada Santa Lucia ai Monti (nell’agro monopolitano), organizzata dal gruppo carnevale “Santa Lucia” in collaborazione con il Comitato Festa dell’omonima parrocchia.

Tre erano i carri (tra cui quello dei ragazzi de “L’Assunta” e quelli della Coreggia) che avrebbero dovuto partecipare, ma soltanto uno – quello del gruppo organizzatore, al suo secondo anno di attività – ha intrattenuto i numerosi intervenuti.

Il carro allegorico intitolato “È tutto al contrario” rappresenta il cambiamento climatico tra scioglimento dei ghiacciai, deforestazione e desertificazione, rimandando ad una riflessione più profonda: la necessità di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Il prossimo appuntamento con il Carnevale 2016 della Parrocchia Santa Lucia è in programma per domenica 7 febbraio 2016 in contrada Impalata.

La partenza è fissata dall’incrocio nei pressi del frantoio.

La sfilata – alla quale probabilmente prenderanno parte i ragazzi di contrada L’Assunta con il loro carro allegorico – avrà luogo dalle 14:30 alle 18:30 circa.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.