Corso serale per adulti. All’Ipsiam si puó

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lunedì, ore 22:14

Il principale obiettivo del Corso serale dell’IPSIAM – IISS “Luigi Russo” è avvicinare il mondo della scuola al mondo del lavoro, non solo per fornire un percorso di studi che faciliti l’inserimento occupazionale, ma soprattutto per dare la possibilità a coloro che per vari motivi abbiamo interrotto gli studi, di ricominciare a studiare e conseguire alla fine del quinto anno il Diploma di “Manutenzione e Assistenza Tecnica”. Presso l’IPSIAM serale sono attivi solo il III, IV e V anno con la possibilità di scegliere anche le opzioni “Apparati, Impianti e Servizi Tecnici Industriali e Civili” e “Manutenzione Mezzi di Trasporto”. Le lezioni, per complessive 23 ore settimanali, si svolgono dalle 16.30 alle 21.30 dal lunedì al venerdì per permettere agli studenti-lavoratori di conciliare attività professionale e scolastica.
Se si è privi dell’Idoneità alla classe III, ogni anno l’IPSIAM attiva dei corsi gratuiti di 120 ore per acquisire le competenze di base, tecnologiche e scientifiche che vengono attestate al termine del corso per il riconoscimento di crediti formativi utili al conseguimento dell’idoneità alla frequenza del III anno. Il corso di 120 ore inizierà dopo il 15 febbraio con 3 incontri a settimana dalle 17.30 alle 21.30.
È un’ottima opportunità per ricominciare a studiare e conseguire un titolo spendibile nel mondo del lavoro. Per informazioni e iscrizioni la segreteria di via Procaccia 111 è aperta in mattinata dalle ore 10.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato e in serata dalle ore 16.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì. L.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.