Tutto tace sulla vicenda Ecoleather

Venerdì, ore 23:10

Colucci: “nessuna novità da parte dell’azienda”

VIDEO/FOTO: La vicenda Ecoleather torna sul tavolo del Sindaco

Tutto tace ancora sull’annosa vicenda Ecoleather. A distanza di un mese dall’ultimo triangolare tra gli ex dipendenti della conceria monopolitana, Roberto D’Aprile del Sindacato COBAS di Brindisi  ed il Sindaco del Comune di Monopoli Emilio Romani, infatti, pare che non ci sia alcuna novità da parte dell’azienda. A confermarlo è stato anche il Consigliere Comunale con delega al Lavoro e URP Luigi Colucci che, oggi pomeriggio, abbiamo intervistato in occasione della seduta odierna di Consiglio Comunale.

Il Primo Cittadino sarebbe perciò ancora in attesa del piano industriale dell’Ecoleather, alla quale avrebbe recentemente inviato una nuova nota, inoltrata, per conoscenza, anche alla Regione, comunicando un termine ultimo.

Nel frattempo, gli ex lavoratori continuano a rivendicare che la massima Assise cittadina possa finalmente mantenere fede alla parola data: ovvero che si celebri una nuova seduta consiliare sull’argomento alla presenza dei vertici societari: “non presentandosi – affermano – l’azienda manca di rispetto a tutti noi. Faremo però di tutto – aggiungono in un’intervista rilasciata alla nostra redazione di “The Monopoli Times” – per portarla in Regione, dove siamo in attesa di essere ricevuti”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.