L’Action Now! si rinforza con Winston Robinson

foto Winston Robinson-picsayGiovedì, ore 22:50

 

Il team monopolitano ha tesserato il primo giocatore statunitense della storia del basket cittadino
L’Action Now! batte un colpo e rafforza il roster in vista della seconda parte del campionato, nella quale intende perseguire in modo deciso l’obiettivo di conservare la categoria guadagnata lo scorso anno attraverso i magici play – off che entusiasmarono un’intera città.
Infortuni e defezioni hanno stravolto il progetto iniziale 2015/16, poiché della squadra costruita in estate è stato falcidiato in particolare il reparto lunghi. La società nelle ultime settimane ha subìto dolorose rinunce a proseguire l’attività da parte di atleti divenuti fondamentali per gli equilibri tecnici della squadra. Scelte in alcuni casi difficilmente comprensibili, che hanno messo in grave pericolo il raggiungimento dei traguardi di stagione ed ingenerato logico scoramento nello staff tecnico e nei giocatori rimasti a battersi ogni domenica sul parquet, pienamente consapevoli delle difficoltà causate dall’inopinata riduzione del roster.
L’Action Now!, da tempo alla ricerca di rinforzi adeguati, ha infine deciso di tesserare l’atleta Winston Robinson, statunitense, ala di 1.94 centimetri. Si tratta di un atleta che ha già giocato in Italia, la scorsa stagione era infatti a Sarno in C Nazionale. Un giocatore molto spettacolare, di 27 anni, con qualità fisiche di primo livello che ne faranno certamente un beniamino del pubblico monopolitano. Nativo di Philadelfia, Robinson ha frequentato la Mountain State University, nella quale si è distinto producendo 15 punti e 6 rimbalzi a partita.
L’esordio di Robinson, primo americano nella lunga e gloriosa storia del basket monopolitano, avverrà già domenica 31 gennaio nella trasferta a Foggia con la squadra che guida la classifica del campionato di Serie C Silver. Un battesimo del fuoco, ottima occasione per prendere confidenza con i nuovi compagni in vista di impegni maggiormente alla portata del team monopolitano.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.