Il Polo Liceale apre la scuola a famiglie e studenti, anche per la consulenza e per le iscrizioni via web

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 12:42

Un’ulteriore occasione per conoscere il Polo Liceale e le sue opportunità formative. Continuano gli Open Day al Polo Liceale “Galileo Galileo” di Monopoli, nell’unica sede del Polivalente Scolastico di via San Marco, nei prossimi sabato del 30 gennaio e del 13 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e nella prossima domenica del 7 febbraio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Domenica scorsa un bel momento di accoglienza da parte degli stessi studenti che hanno realizzato, guidati dai loro docenti, diversi laboratori didattici per vivere direttamente le esperienze e le discipline degli indirizzi Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze Applicate e Scienze Umane.

Nell’ambito dell’indirizzo Classico, sono state in parte riproposte le attività della Notte Nazionale con le ambientazioni del mondo classico: il thermopolium romano e il simposio greco.

Scegliere la scuola per il prosieguo dei propri studi superiori impegna un po’ tutti: genitori e figli. Per fare l’iscrizione alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado, le famiglie devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e lo possono fare fino al 22 febbraio 2016. Occorre formalizzare l’iscrizione, anche quest’anno solo in modalità on line con la possibilità di accedere anche tramite il sito www.pololicealemonopoli.gov.it oil supporto della Segreteria Didattica Alunni anche con apertura pomeridiana dal 15 al 19 febbraio ogni pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

 “Siamo consapevoli – ci dice Maria Lucia Giangrande, Docente Referente per l’Orientamento – dell’importanza che assume la scelta della scuola superiore nella formazione dei ragazzi. Perciò abbiamo promosso tante attività, rivolte agli studenti delle scuole medie e finalizzate alla conoscenza del nostro istituto da parte del territorio”.

In questi giorni è comunque attivo il Gruppo Facebook, “Benvenuti al Liceo Galilei” moderato dal prof. Vito Fumai, e il canale YouTube “Pololiceale Monopoli”, la Web TV dell’Istituto per l’orientamento e l’accoglienza al Polo Liceale.

In ogni caso, sul sito ufficiale della scuola www.pololicealemonopoli.gov.it ci sono tutte le indicazioni per conoscere l’istituto e procedere all’iscrizione. Di particolare interesse le attività di stages fino al 4 febbraio con gli alunni di terza media impegnati in attività laboratoriali di lingua straniera (Inglese, Spagnolo, Tedesco e Francese), matematica, latino, scienze, greco, pedagogia, psicologia ed informatica.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.