Domenica, ore 22:49

Tra gli argomenti, si è tornato a parlare anche di art. 32

Quest’oggi, un gazebo informativo del Gruppo Attivisti Monopoli @5 Stelle è stato allestito nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II.

Approfittando dell’inizio del Carnevale 2016 con la Domenica di Settuagesima, i pentastellati trascorso un’intera giornata ad incontrare la cittadinanza monopolitana per condividere esperienze, disagi ed idee per migliorare la nostra città.

Tra gli argomenti trattati, anche il dibattito sull’art. 32 della Costituzione Italiana, che continua a tenere banco: il diritto o meno a rifiutare cure salvavita. In merito, tuttavia, il Gruppo Attivisti Monopoli @ 5 Stelle precisa che il richiamo all’articolo 32 della Costituzione si riferisce esclusivamente al seguente primo capoverso: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”. Si tratterebbe pertanto di un “richiamo – spiega Gianluigi Giliberti – per ricordare ai cittadini ed agli autori del piano di riordino ospedaliero che la Sanità è pubblica e va sostenuta per garantire il diritto alla salute a tutti”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.