Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 17:40

Accade in Piazza San Francesco da Paola

 

In questi minuti, un incendio sta divampando all’interno dell’abitazione di una palazzina ubicata in Piazza San Francesco da Paola.

Le fiamme si sarebbero propagate verosimilmente a causa del malfunzionamento di un condizionatore ad aria calda, che avrebbe provocato un corto circuito.

Al momento dell’incidente domestico, pare che nell’edificio stessero riposando tre persone – tra cui un’anziana – tutte tempestivamente tratte in salvo da un passante e dal presidente di una nota scuola calcio monopolitana che, allertati da una fitta nube di fumo nero e dalle urla delle donne di casa, due delle quali rifugiatesi sul balcone mentre l’abitazione andava a fuoco, si sono muniti di alcune scale prese dal vicino Convento di San Francesco da Paola e sono intervenuti in loro soccorso senza alcuna esitazione.

In azione, ci sono i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, tacciati del tardivo intervento imputabile alle pessime condizioni di praticabilità delle strade a causa della nevicata che, nella notte, ha imbiancato la città del Carnevale ed altri comuni limitrofi.

Sul posto, anche i Carabinieri della Compagnia di Monopoli diretta dal Comandante Magg. Giuseppe Campione, anch’egli in loco ed un’ambulanza del 118.

All’interno della palazzina, sarebbero rimasti bloccati – in mezzo alle fiamme – un gatto ed un altro animale in gabbia.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.