Offerta Formativa e Open Day al Polo Liceale

Martedì, ore 09:32

Per conoscere l’Istituto e le sue attività didattiche

Genitori, alunni delle terze medie, ma soprattutto i Docenti e tutto lo staff della Dirigenza del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, alla presentazione dell’offerta formativa per l’Open Day degli indirizzi liceali e le proposte per il prossimo triennio 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019.

All’incontro sono intervenuti il Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla, il Presidente del Consiglio di Istituto, Valentino Lenoci, il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, Vittoria Russo, il Collaboratore Vicario, Paolo Manganaro, Maria Lucia Giangrande, Funzione Strumentale per l’Orientamento in Ingresso, ed i Docenti dello Staff della Dirigenza, Rossella Cisternino e Vito Fumai, che hanno illustrato agli Studenti delle terze medie e alle loro famiglie i progetti istituzionali proposti dal Polo Liceale, i piani di studio degli indirizzi liceali, i risultati delle prove INVALSI e  i REPORT universitari.

Tra i progetti presentati ci sono: Educazione alla Salute,  Certamen Latinum Monopolitanum, Sudestival Lezioni di Cinema, Borsa di Studio New.ton Project, scambi scolastici con l’estero, soggiorni di studio e mobilità studentesca internazionale, Licei in Musica, Licei in Danza, Olimpiadi di Matematica, Fisica, Scienze e Chimica, Scopriamo la città e il territorio, Corso di Speleologia, Corso di Salvamento, Corso di Lingua Cinese e Lingua Russa, certificazioni linguistiche DELF, DELE, Goethe Institut e Cambridge University.

Tra le associazioni presenti all’Open Day anche il Lions Club con la Presidente prof.ssa Ada De Luca e dal dott. Giovanni Ostuni, l’Associazione “La Città che sale” con il Presidente dott. Emilio Nacci e il Centro Turistico Giovanile “Egnathia” con il Presidente prof. Cosimo Lamanna.

Al termine della mattinata si è tenuta una visita guidata nell’Istituto con i Docenti Carmela Viatore, Raffaella Cosi, Antonella Semeraro, Duncan Francis, Angela Greco, la referente del Gruppo H, Stefania Ignazzi.