Lunedì, ore 18:20

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di CGIL, CISL e UIL

Le OO.SS. CGIL CISL e UIL  di Monopoli  esprimono la loro solidarietà per l’ignobile aggressione effettuata  domenica 10 gennaio nei confronti del Circolo ARCI, della Unione Studentesca di Monopoli e della  Associazione giovanile ALTRAPOLIS che avevano coraggiosamente nei giorni precedenti denunziato un fenomeno di intolleranza razziale avvenuto nella nostra Città.

Come noto alcuni giorni fa erano apparse scritte razziste “antiislam” nei pressi di una kebabberia. Le Associazioni sopra indicate  giustamente indignate da tale irresponsabile azione  avevano emesso  un comunicato Stampa nel quale, nel  denunziare  questo grave episodio, invitavano  la città a reagire al processo di disgregazione sociale attraverso il confronto democratico e l’integrazione razziale.

Per tutta risposta il giorno 10 u.s. scritte ingiuriose sono apparse sui muri antistanti la sede delle Associazioni sopra dette  che è stata anche imbrattata da  mucchi di letame  lasciati sulla soglia.

Queste OO.SS.

 dichiarano il loro  sdegno e la loro deplorazione verso questo gesto vile ed inqualificabile; condividono e sostengono l’iniziativa del locale CIRCOLO ARCI, dell’UNIONE STUDENTESCA  di Monopoli e della  Associazione Giovanile ALTRAPOLIS;

ribadiscono  che solo la tolleranza, la partecipazione democratica e la solidarietà consentiranno  una  convivenza civile ed una integrazione reale  in una società multietnica come quella attuale;

invitano le autorità preposte a perseguire con tutti i mezzi tale vili comportamenti ed  a vigilare che episodi come questo non abbiano più a ripetersi.

    CGIL                                                                CISL                                                                       UIL

Antonio Guccione                         Franco Pisicchio                              Pierpaolo Napoletano


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.