VIDEO/FOTO – Babbo Natale torna a distribuire doni al Convento di San Francesco da Paola

Sabato, ore 08:10

Si conclude l’iniziativa solidale “Natale con Bia” sostenuta anche dall’A.S.D. Esperia Monopoli

Dopo il faticoso viaggio di consegna dei regali nel periodo natalizio, ieri sera, Babbo Natale è tornato a distribuire doni presso il Convento di San Francesco da Paola di Monopoli.

Si conclude così il progetto dell’iniziativa solidale intitolata “Natale con Bia”, posta in essere dall’associazione “La Casa di Bia” presieduta da Fabiola Pilagatti con la preziosa collaborazione dell’A.S.D. Esperia Monopoli. Anche nel corso dell’iniziativa culturale “Enhance your Dower”, la raccolta fondi per l’acquisto di giocattoli era stata sposata dagli organizzatori: la scorsa estate, un banchetto informativo era stato infatti allestito in occasione di alcuni appuntamenti domenicali.

Un clima di festa caratterizzato dall’intonazione dei tradizionali canti natalizi ha accolto i bambini e le loro famiglie per ribadire l’importanza della solidarietà.

La manifestazione, tuttavia, suggerisce una profonda riflessione che il Presidente dell’Esperia, Piero Cometa, auspica sia colta da grandi e piccini: essere consapevoli di quanto si sia fortunati nel possedere quello che si ha.

“La nostra attività, anche nel corso delle festività natalizie non si arresta mai ed è singolare accorgersi che in questo periodo i nostri bambini calzano sempre scarpe nuove. Durante la raccolta di indumenti ed all’acquisto di giocattoli per bambini di età compresa dai 3 ai 14 anni – ha spiegato alla nostra redazione di “The Monopoli Times” – di cui si sono egregiamente occupate – organizzate per categoria – le sensibili mamme Esperia che ringrazio vivamente assieme a mia moglie Antonella (Del Medico), ci è giunta la richiesta di un paio di scarpe numero 31 per un bambino. Questo, mi ha fatto osservare che mentre per noi sia così naturale che i bambini ricevano un paio di scarpe nuove, così non accada per alcuni bambini bisognosi”.

 

 

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale