FOTO – Sei società impegnate nel “Torneo della Befana – 3° Memorial Piero & Cristian”

Giovedì, ore 12:05

Hanno vinto i Pulcini 2005/2006 della Soccer Team Monopoli

Soccer Team Monopoli, Mottola, la Quercia Putignano, ASD Atletico Noci, Azzurri Conversano e Monopoli 1966.

Sei società impegnate sul campo del nuovo sintetico di ultima generazione di Cala Paradiso, ieri mattina, si sono confrontate in occasione del “Torneo della Befana – 3° Memorial Piero & Cristian”, organizzato dalla Soccer Team Monopoli e dedicato alle due giovani vite spezzate in un tragico incidente stradale verificatosi il 22 gennaio 2013 lungo la complanare lato mare che collega Monopoli a Polignano a Mare, i cui rispettivi genitori hanno presenziato all’evento.

Il connubio sport-divertimento è stata la chiave vincente, che ha permesso alle giovani promesse del calcio di dare vita a delle bellissime gare arbitrate da Paolo Topputi: l’ultima, la finale tra i pari età della Soccer Team Monopoli e della Pol. Mottola, che ha visto trionfare proprio i padroni di casa della categoria Pulcini 2005/2006.

All’interno della manifestazione anche un quadrangolare dei classe 2007 con due formazioni della Soccer Team allenate da mister Ciccio Fonte e Manuel Pagliai alle quali si sono affiancate i piccoli dell’Atletico Noci e quelli della Polisportiva Mottola: sport allo stato puro e tanto divertimento per questi baby calciatori senza classifica come si addice a queste categorie.

Per il Torneo Principale gli atleti classe 2005/2006 si sono ritrovati sul prato verde in due gironi da tre all’italiana, disputando gare di altissimo livello tecnico e con grande sportività, divertendosi e facendo divertire il numeroso pubblico presente che ha affrontato le avversità atmosferiche pur di trascorrere con noi questa giornata. In finale sono giunti i padroni di casa con la Polisportiva Mottola, con cui si erano ritrovati durante le eliminatorie dando vita alla più bella partita del Torneo. Non è stata da meno neanche la finale disputata sotto una pioggia battente con un’intensità agonistica e tecnica al di sopra ogni aspettativa. Alla fine l’hanno spuntata i giovani monopolitani col risultato di 5 a 3.
“Una vittoria fortemente voluta e dedicata ai nostri DUE ANGELI. Commozione ed entusiasmo durante la premiazione, avvenuta alla presenza dei genitori dei nostri cari Piero e Cristian, che ringrazio calorosamente perché ci permettono di organizzare ogni anno questa manifestazione e che non ci fanno mai mancare il loro apporto.
Permettetemi di ringraziare anche tutti gli atleti ed i mister per la professionalità e serietà e sportività avuta durante tutto il Torneo, i genitori che hanno assistito con grande senso sportivo alla kermesse che vedeva impegnati i loro figli. Non mi resta che fare i complimenti ai nostri atleti guidati dal bravo mister Gaspare Dormio che si sono aggiudicati il Memorial ed a tutto il mio fantastico staff. Tutti i complimenti e le attestazioni di stima ricevute ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre meglio.
Vorrei ricordare anche il gruppo di mister Niki Giampaolo che il giorno 27.12.2015 ha disputato il Memorial Vito Mineccia (categoria esordienti a 9) in quel di Noci conquistando il 2° posto con prestazioni eccellenti e dovendo soccombere soltanto in finale ai cugini dell’Esperia!”

La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale