Martedì, ore 22:26

Ultimo giorno di apertura dei presepi viventi 

L’Epifania tutte le feste porta via. Nessun detto potrebbe essere il più appropriato se non questo in occasione di questa festività che ricorda la venuta dei Re Magi a Betlemme per visitare Gesù Bambino.

Quella stella cometa, anche quest’anno, tornerà a brillare sulla capanna di alcuni dei presepi viventi visitabili in concomitanza con l’ultimo giorno di apertura a Monopoli. Diverse, sono infatti le iniziative previste per domani (6 gennaio 2016) in città.

Ecco gli appuntamenti in programma:

  • PRESEPE VIVENTE “UNA CONTRADA SI FA BETLEMME” DELLA MADONNA DEL ROSARIO in Contrada Cozzana (ingresso 2 euro) dalle ore 17:30 alle 21:30. L’arrivo dei Re Magi è previsto per le ore 18:15/18:30;
  • XX EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE nel Convento di San Francesco da Paola (ingresso 1 euro) dalle 18:30 alle 21:00. In concomitanza, oltre alla Sagra delle Orecchiette ed alla “capannina” del senza glutine, dopo la solenne celebrazione eucaristica delle ore 19, è in programma per le ore 20 il musical “Natale a Greccio” (regia di M. Donato Palmisani con la collaborazione dei nostri giovani “Seguendo Francesco”), cui seguirà l’arrivo dei Magi sul Sagrato della chiesa conventuale;
  • PRESEPE RURALE IN MASSERIA presso la storica Masseria Spina (ingresso 2 euro) dalle 18:00 alle 22:00.
    La mostra “C’era una volta Monopoli” è visitabile nei seguenti orari: 00-12.00/16.00-19.00;
  • PRESEPE CHIESA SAN DOMENICO (ingresso gratuito) dalle 8 alle 12 e dalle 17:30 alle 21:30;
  • PRESEPE in Vico Seminario (ingresso gratuito).
  • 64^ edizione della Sacra Rappresentazione dei Magi presso il Santuario “Maria Regina” di Antonelli alle ore 19. Pettole e cioccolata calda per tutti.
  • CONCERTO DI BENEFICENZA alle ore 19:30 presso il Cenacolo “Vivere In” di Monopoli. Ad esibirsi durante l’8^ edizione del Concerto dell’Epifania “In Solidarietà”, sarà il Recital Lirico formato dal Soprano Viviana Manisco, dal Baritono Pietro Lisi con la collaborazione del pianista Sergio Lapedota.

La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.