Martedì, ore 16:36

L’Assessore Perricci illustra i prossimi obiettivi dell’Assessorato ai Servizi Sociali

Nel 2016, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli in seno all’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci sarà impegnato nel garantire il diritto all’alimentazione ed allo studio paritario per tutti.

Dall’intervista esclusiva rilasciata, questa mattina, dall’Assessore Perricci alla nostra redazione di “The Monopoli Times”, in occasione della consegna di doni da parte della CNA di Monopoli a quaranta bambini di famiglie meno abbienti, emergono proprio queste due priorità.

Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, infatti, c’è la volontà di istituire un banco alimentare: “in assestamento di bilancio – ha precisato la Perricci – ho messo a disposizione 18 mila euro che si vanno a sommare alla somma stanziata invece dall’Assessorato ai Lavori Pubblici rappresentato dall’Assessore alle Contrade ed Infrastrutture Angelo Annese, destinati proprio alla realizzazione del banco alimentare che si spera possa anche avere un accreditamento con il banco AGEA per le famiglie bisognose”.

Altra iniziativa sarà quella che vedrà l’Assessorato ai Servizi Sociali impegnato nell’istituzione di una social card per l’istruzione per il nuovo anno scolastico: ovvero un vero e proprio bonus per il corredo scolastico di ciascun bambino, adeguato al grado di scuola che lo studente si appresterà a frequentare: “abbiano notato una grande difficoltà a comprare il corredo che serve ad ogni bambino per affrontare l’anno scolastico”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.