VIDEO/FOTO – Il Generale Marsilio Marsili festeggia i suoi 101 anni con l’A.N.M.I.

Sabato, ore 22:42

Il veterano della Seconda Guerra Mondiale, ha vissuto in prima persona gran parte della storia e del percorso dell’Aeronautica Militare

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha condiviso la sua festa di compleanno con i soci dell’A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) Sezione di Monopoli presieduta dal Cav. Martino Tropiano all’interno della sede di via Muzio Sforza, il Generale dell’Aeronautica Militare Marsilio Marsili (classe 1915) che, quest’oggi, ha compiuto i suoi 101 anni.

L’alto Ufficiale, originario di Campagnatico in p​rovincia di Grosseto e veterano della Seconda Guerra Mondiale, ha vissuto in prima persona gran parte della storia e del percorso dell’Aeronautica Militare, fin dai suoi inizi, rimanendo sempre parte della grande famiglia azzurra.

Una gioia indescrivibile per la città di Monopoli che si onora di ospitare uno dei pilastri della nostra memoria storica.

Un’esclusiva video-intervista al reduce è stata proiettata nel corso dei festeggiamenti, al termine dei quali, l’A.N.M.I. Gruppo di Monopoli ha donato una targa al Generale Marsili per rivolgergli i più fervidi auguri di buon compleanno.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.