foto-Andrea-Calisi---1998---stag.-sportGiovedì, ore 18:08          

Altra stagione di grandi soddisfazioni, con annate ricche di talento che stanno sbocciando    

Fine anno ricca di gratificazioni per la Scuola Basket Monopoli, che conferma anche nella corrente stagione sportivo la propria vocazione a favorire lo sviluppo di giovani talenti. Gianluca Monopoli e Claudio Centrone, in collaborazione con Franky Latorre, stanno lavorando alacremente su ben 5 gruppi, dai quali stanno ottenendo risultati davvero notevoli.

Nell’ultimo turno del campionato Under 18 Eccellenza i ragazzi monopolitani hanno superato i pari età dell’Enel Brindisi con il punteggio finale di 79 – 54 e restano quarti e quindi in piena corsa per l’accesso alla Final Four regionale. Vittoria di prestigio, nella quale il gruppo allenato da Claudio Centrone ha mostrato che sta crescendo lo spirito di squadra e la voglia di giocare insieme. Un ottimo viatico per il nuovo anno, nel quale l’obiettivo resta quello di conseguire progressi e crescita, considerando che il gruppo è quasi interamente composto da atleti nati nel 1999 e 2000.

Terminata la prima fase di qualificazione dei campionati Under 15 ed Under 14, nei quali le 2 formazioni guidate da coach Claudio Centrone hanno terminato imbattute, con 12 vittorie in altrettante gare. Nel nuovo anno partirà subito la Fase Gold dei 2 campionati, nella quale gli impegni diventeranno immediatamente molto più probanti. Nel campionato Under 13 i ragazzi allenati da coach Gianluca Monopoli, in testa al girone E con 3 vittorie in altrettante partite, alla ripresa affronteranno la Virtus Carovigno.

Per terminare la panoramica sul settore maschile, qualche notizia sui tesserati Action Now! che partecipano ai campionati disputati in sinergia con la società di Mola. Amoruso, Centrone, Sabato e Settanni stanno ben giocando il campionato Under 20 e la squadra di coach Antonio Alba è prima a punteggio pieno nel girone A. Buono l’apporto anche di Paolo Lomele e Gerry Susca nel formativo campionato Under 16 Eccellenza.

Passando al settore femminile, davvero ottimo finora il campionato delle ragazze Under 16. Le delfine monopolitane dopo le prime 10 giornate sono al 3° posto della classifica, alle spalle delle 2 battistrada De Florio Taranto e Bozzano Brindisi. Di rilievo le prestazioni delle giovani biancazzurre, che sotto la guida di Gianluca Monopoli e Claudio Centrone stanno raffinando sempre più le proprie evidenti qualità fisiche e tecniche.

In ultimo, ma non certo per importanza!, grande gioia per la convocazione di ben  2 atlete del 2002 nella selezione regionale che prenderà parte al classico Memorial Fabbri, la cui 6^ edizione è in programma dal 3 al 6 gennaio a Rimini e Sant’Arcangelo di Romagna. A Sharon Sardella e Carlotta Montani, nonché ai loro genitori, vanno le congratulazioni e l’abbraccio di tutta la famiglia Action Now! – I Delfini.

 

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET ACTION NOW! – I DELFINI MONOPOLI

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.