FOTO – Discarica a Cala Corvino. Una storia infinita

Sabato, ore 15:55

Un paradiso terrestre abbandonato all’incuria ed al degrado

In questi ultimi anni, si sente sempre più di frequente discorrere di turismo,  di potenziale turistico del nostro territorio.

Una cosa è tutelarlo e valorizzarlo, nonché promuoverlo, un’altra ben differente è invece quella di dover fare i conti con alcune piaghe da annichilire, ad esempio l’abbandono indisciplinato di rifiuti.

Sempre più porzioni del nostro territorio, infatti, sono diventate discariche abusive a cielo aperto, all’interno delle quali conferire illecitamente svariate quantità di rifiuti di ogni genere.

Questo è quello che accade da decenni a Cala Corvino, uno dei paradisi terrestri più invidiati dalle realtà cittadine limitrofe per le caratteristiche morfologiche del nostro territorio: la vasta estensione della costa monopolitana infatti offre innumerevoli peculiarità; dalla scogliera a picco sul mare (come nel caso in questione) alle distese sabbiose delle calette del Capitolo.

Perciò, è mai possibile che i rifiuti ingombranti non possano essere smaltiti correttamente e che quest’area non possa essere bonificata ed adibita come parcheggio per gli assidui avventori della zona, che intendono concedersi una bella passeggiata a ridosso del mare?

Ergo, basta un piccolo gesto affinché la promozione della nostra città possa essere completa e quanto più efficace possibile, oltre che per offrire un futuro florido alle nuove generazioni: rispettare l’ambiente!


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale